venerdì 15 marzo 2013

Eudorex-Fibre Poliattive




Buongiorno ragazze, oggi sono felicissima di parlarvi di Eudorex, azienda che vende prodotti per la pulizia della casa in fibre poliattive.
Intanto vediamo chi è Eudorex...

2000 nasce EUDOREX CASA in un piccolo capannone con una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell.
2003 nasce EUDOREX PRO la divisione professional.
2007 dopo importanti investimenti in ricerca e sviluppo nascono le FIBRE POLIATTIVE® unica vera innovazione del settore.
2012 leader di mercato nel settore professionale, azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa e crescita a 2 cifre.

Dicono:

SVILUPPARE MICROFIBRE INNOVATIVE AD ALTE PRESTAZIONI
Siamo fermamente convinti che i sistemi di pulizia casalinga e professionale debbano subire ancora profonde trasformazioni ed gli autori principali di questo processo saranno proprio i tessuti innovativi in microfibra.
L’obbiettivo è innovare, innovazione rivolta alle prestazioni del prodotto.
Non perdiamo mai di vista l’aspetto puramente tecnico che è appunto alla base della prestazione del prodotto.
Siamo sempre aggiornati sui nuovi materiali e tecnologie legate al produzione di tessuti e non tessuti in microfibra.
Lavoriamo in collaborazione con laboratori privati come il LART di Carpi e l’Università di Napoli Federico II.
Nascono così nel 2009 le FIBRE POLIATTIVE® unica reale innovazione del settore.


VANTAGGI REALI RISPETTO ALLE MICROFIBRE TRADIZIONALI
Cosa sono
La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi ! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò signifi ca che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.
Come funzionano
I microfilamenti entrano nei pori delle superfi ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).

FIBRE POLIATTIVE®

Cosa sono
Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.

Come funzionano

I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.

Plus rispetto le microfibre tradizionali
  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
  • maggiore durata
Ho avuto il piacere di ricevere questi prodotti
 

 
Panno per i vetri: Ultra-microfibra per Vetri, specchi, bicchieri, stoviglie, cromature
Ho iniziato ad usarlo semplicemente con acqua e devo dire WOW tutto perfettamente pulito, non credevo ai miei occhi, oltretutto ho una porta finestra dove il cane e il gatto ci leccano e grattano e con una sola passata è venuto tutto perfetto!
 
Sanital: Fibra Poliattiva specifica per sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria, box doccia. Elimina il 99% dei batteri. Elimina calcare e residui di sapone.
L'ho utilizzato solo con acqua e devo dire che pulisce fantasticamente, non lascia aloni e toglie il calcare!!!
 
Inox Ultra: Trama unica ancora più efficace contro lo sporco difficile fibra poliattiva specifica per lavello, piano cottura, rubinetti, piastrelle e laminati. Azione potente contro grasso e calcare senza graffiare.
Anche questo l'ho voluto utilizzare solo con acqua e mi sono trovata molto bene, toglie lo sporco senza nemmeno dover grattare.
 
Pavimenti: Pulisce e asciuga senza lasciare aloni tutti i tipi di pavimenti, ottimizza l'azione del detergente. Panno in microfibra specifico per pavimenti, gres, cotto, marmo, maiolica. Pulisce a fondo senza lasciare aloni o striature.
Utilizzato con il mio solito detergente e oltre che il pavimento viene pulito subito ho veramente notato che non rimangono aloni ne striature.
 
In conclusione non posso che promuovere questi prodotti, ne sono veramente soddisfatta e ve li consiglio vivamente!

Per vedere tutti i prodotti potete andare sul loro sito http://eudorexcasa.it/content/

50 commenti:

  1. pure io ho ricevuto questi prodotti.. ancora li devo provare.. sembrano ottimi..

    RispondiElimina
  2. uso questi panni e non lasciano alone quello per i vetri é la mia soddisfazione i miei vetri sempre brillanti

    RispondiElimina
  3. sono degl'ottimi prodotti, me li ha consigliati anche un'amica

    RispondiElimina
  4. Mai visti prima ...grazie x l'informazione mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  5. li devo consigliare alla mamma
    ne ho letto molto bene in giro!

    RispondiElimina
  6. ottimi prodotti.. sicuri e affidabili per una casa piu pulita

    RispondiElimina
  7. questi prodotti sono ottimi ,li ho consigliati anche a mia mamma

    RispondiElimina
  8. non li conoscevo! =)
    http://www.bluenailgirl.com/2013/03/outfit-mfw-day-5.html

    RispondiElimina
  9. Ottimi questi panni, li adopero per le pulizie e le sbrigo con minor tempo!

    RispondiElimina
  10. post molto interessante! non li conoscevo... grazie :)

    RispondiElimina
  11. Sto usando questi panni e sono soddisfatissima!

    RispondiElimina
  12. ho notato parecchi post di questo brand i vari blog, ma la tua recensione cosi dettagliata mi ha colpito molto, devo acquistarli senz'altro....

    RispondiElimina
  13. Ho provato anche io questi prodotti, sono molto belli, e ti fanno ottenere un'ottimo risultato

    RispondiElimina
  14. Li conosco benissimo. Quello per i vetri e quello per l'acciaio sono davvero magici!Altro che spruzzare litri di detergente!

    RispondiElimina
  15. Visto che io sono fissata con la pulizia nn mi resta che provarli!!

    RispondiElimina
  16. sembrano ottimi, buon weekend (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post dedicato ai nuovi arrivi (:
    http://www.toprebel.com/2013/03/nuovi-arrivi-canon-gglamour.html

    RispondiElimina
  17. io li ho acquistati e sono davvero una mano santa per la pulizia :)

    RispondiElimina
  18. Non li avevo mai sentiti. Grazie per averne parlato

    RispondiElimina
  19. OTTIMI E RESISTENTI ANCHE DAI LAVAGGI IN LAVATRICE

    RispondiElimina
  20. Mai sentito questo brand, ma lo giro subito a mia mamma!^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Nemmeno io li conosco, mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  22. Conosco i prodotti Eudorex e sono ottimi... La qualità è eccellente, ho avuto modo di testarli e sono rimasta molto soddisfatta dei risultati a casa. ^_^

    RispondiElimina
  23. Mi sono trovata molto bene con questi panni per la pulizia!!!

    RispondiElimina
  24. Non potrei fare a meno dei panni Eudorex e soprattutto di quello per l'acciaio che mi fa splendere la cucina.

    RispondiElimina
  25. Non la conoscevamo proprio..sembra davvero buona!!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    VUOI VEDERE PAILLETTES&CHAMPAGNE NELLA IT.FAMILY DI GRAZIA?'!
    VOTACI TUTTI I GIORNI QUI http://blogger.grazia.it/blogger?id=305
    BASTA CLICCARE SUL CUORE
    GRAZIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Non ho mai sentito parlare di queste cose! Ottimi!

    RispondiElimina
  27. Sembrano davvero validi prodotti, facci sapere come ti trovi!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win an amazing MyBeautyBox!!

    RispondiElimina
  28. great post! i am your new follower!!!

    RispondiElimina
  29. Sono fantastici, l'unico "inconveniente"? Da quando li abbiamo presi mia moglie fa fare le pulizie di casa a me.

    RispondiElimina
  30. Non la conoscevo mica. Buono a sapersi :)))
    Buon weekend e grazie per essere passata da me.

    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  31. prodotti assolutamente spettacolari, se non ne può fare più a meno

    RispondiElimina
  32. Sara sai che mi sa che devi vedere nella cartella degli spam, penso che ci sia il mio commento di ieri....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, si ho notato, mi appare nei messaggi ma qui no...non capisco...bo..Baci

      Elimina
  33. cavolo non conoscevo questi prodotti e non avevo mai sentito questo tipo di fibre non mi resta che correre a comprarli grazie mille davvero bellissimo ed utilissimo post <3

    RispondiElimina
  34. anche io ho collaborao con eudorex e ha degli stracci adatti a tutto e molto efficaci...mi trovo benissimo e adoro lo straccio inox...

    RispondiElimina
  35. Non ho mai provato questi prodotti, ma sembrano davvero ottimi!!

    RispondiElimina
  36. sono dei prodotti molto utili ed efficaci.

    RispondiElimina
  37. li uso anche io, mi trovo bene, soprattutto con quello pe ri vetri

    RispondiElimina
  38. Ottimi e indispensabili per ogni donna che ama pulire la propia casa, sono fantastici. Complimenti bella collaborazione.

    RispondiElimina